Giovanni Maria Valtramonti


Evviva, anch’io ho ricevuto la famosa mail da parte di Giovanni Maria Valtramonti che dichiara di avermi denunciato per le mie continue “ingiurie e infamie” nei suoi confronti.

Sono contento, perché adoro quando spammer e fisher usano la fantasia e producono qualcosa di veramente creativo.

Era un pezzo che non leggevo divertito dello spam e sono orgoglioso di continuare ad essere uno degli obiettivi preferiti di questi personaggi. Sono sempre stato un amante dello spam, e in tempi passati ho anche pensato di costituire un archivio degli spam più belli e divertenti, per poi rinunciarvi perché ovviamente qualcuno altro l’aveva già fatto.

Non ho manco provato a cliccare nei link presenti nell’email, che tra l’altro non sembrano nemmeno così fraudolenti a prima vista, ma ovviamente se non serve a confermare il mio indirizzo email, sicuramente tenterà di farmi lanciare qualche .exe (ah, a quando qualche virus per qualche altro sistema operativo?).

Riporto qui il testo della mail, per chi non fosse stato fortutato come me:


Salve,

Il mio nome è Giovanni Maria Valtramonti, le scrivo in quanto risulta che dal suo indirizzo di posta elettronica mi siano state inviate ripetutamente ingiurie ed infamie.
Al fine di porre fine a tale torpiloquio speso nei miei confronti senza nessuna fondata ragione ed ancora, leggendo la posta sul mio computer anche i miei figli, mi sono trovato costretto a sporgere una denuncia nei Suoi confronti tramite una Società di sicurezza informatica ( Network Managment Security ) che si occuperà di confermare la proprietà dell’email incriminata attraverso un servizio di condanna o revoca della suddetta denuncia per atti telematici a mezzo di posta elettronica.

Le ricordo inoltre che il suo computer potrebbe essere infetto e che quindi l’email in questione non appartenga affatto a Lei ed in questo caso le farei le mie scuse per il distrubo

In ogni modo al fine di non far procedere l’avvocato M. Rufchrt della suddetta società con la richiesta, da me effettuata, di risarcimento danni, la consiglio caldamente di prendere contatto attraverso il form che N.M.S. le ha messo a disposizione per procedere all’identificazione di questo indirizzo di email

Cordialmente la saluto

Dott. Giovanni Maria Valtramonti

  1. No comments yet.
(will not be published)